Notícias

Le 7 migliori pizzerie di Roma

20, Novembro 2018

Disponibile in :   Italiano

La pizza è un’eccellenza culinaria italiana e a Roma le pizzerie e le tipologie di pizze sono tantissime: dalla tipica pizza romana (bassa e croccante), a quella tradizionale napoletana (più alta e morbida), a pizze gourmet dagli ingredienti insoliti e originali. La pizza è un cibo semplice, economico ma di grande qualità!
Avete fame? Ecco la nostra lista delle migliori 7 pizzerie di Roma. Buon appetito!

1 - Pizzeria ai Marmi La Pizzeria ai Marmi è una delle più famose e storiche pizzerie romane. Si trova nel cuore di Trastevere ed è spesso chiamata dagli abitanti del quartiere “L’Obitorio” per i suoi tipici tavolini in marmo. Qui viene servita la più classica delle pizze romane: sottile, croccante e ricca di condimento. Insieme alla pizza prendete assolutamente i fritti di baccalà!
Indirizzo: Viale Trastevere, 53

2 - La Gatta Mangiona La miglior pizza del quartiere Monteverde, non lontano da Trastevere, è sicuramente quella de La Gatta Mangiona. Le pizze qui sono abbastanza alte, vicine alla tradizione napoletana, ma sono condite con una grandissima varietà di prodotti tipici del centro-sud Italia. Provate la “Pizza della Gatta” con caciocavallo, nduja e pomodori secchi, oppure quella con crema di ceci e baccalà affumicato.
Indirizzo: Via Ozanam, 30

3 - Bir & Fud Se volete rimanere a Trastevere potete provare l’ottima selezione di pizze di Bir & Fud. Come si capisce dal nome questo locale è sia una pizzeria che una birreria, ci sono infatti tantissime birre con cui potete accompagnare la vostra pizza. La clientela tipica è abbastanza giovanile, infatti oltre alle pizze più tradizionali c’è una vasta scelta di pizze gourmet che vi consigliamo di provare.
Indirizzo: Via Benedetta, 23

4 - Gazometro 38 Gazometro 38 si trova nel quartiere Ostiense, è gestita da un giovanissimo chef e offre una selezione di pizze alte in stile napoletano cotte non nel tradizionale forno a legna ma in un forno a gas. Vi consigliamo la “Pizza all’amatriciana” (con gli ingredienti della famosa pasta all’amatriciana), o la “Roma vs Bari” con bufala, cime di rapa e coppa.
Indirizzo: Via del Gazometro, 38

5 - Sforno Il proprietario di Sforno, vicino Cinecittà, è Stefano Callegari, l’inventore del celebre “trapizzino” ed eroe dello street food romano. In questa pizzeria infatti si sente tutta la creatività culinaria che ha reso famoso Callegari: oltre alla “Pizza cacio e pepe”, sono buonissime anche la “Greenwich” con mozzarella, blue stilton e riduzione di porto, e il “Rosettone”, una ricchissima focaccia con bufala, pachino, prosciutto cotto, ricotta e ventricina.
Indirizzo: Via Statilio Ottato, 110

6 - Pro Loco Pinciano A due passi da Piazza Fiume c’è la pizzeria Pro Loco Pinciano che offre una ricca varietà di pizze con ingredienti di prima scelta tipici della regione. Qui potete mangiare la “Margherita Fumè” con il prosciutto di Bassiano e tantissime altre pizze con carciofi alla romana e formaggi di grande qualità come l’ottimo fiocco della Tuscia. I prezzi sono un po’ più alti della media ma ne vale sicuramente la pena!
Indirizzo: Via Bergamo, 18

7 – Farinè In una piccola via del quartiere San Lorenzo c’è la pizzeria Farinè. L’impasto utilizzato per queste pizze è ad alta digeribilità e a lunga lievitazione (72 ore circa): il risultato è un prodotto molto leggero. Tutte le pizze possono essere scelte in tre formati: piccolo (120 gr), medio (240 gr) e grande (420 gr). Sono tutte molto buone ma la nostra preferita è probabilmente la “Pizza Pastorale” con pecorino, patate, cipolla e maggiorana.
Indirizzo: Via degli Aurunci, 6

SCOPRI I NOSTRI CORSI Corsi di italiano per stranieri
Formazione insegnanti di italiano per stranieri e corsi DITALS


Ultime news dal sito

Le 7 piazze più belle di Roma

Le piazze a Roma sono davvero tante e importanti, abbiamo selezionato una lista delle 7 piazze più belle e interessanti della Capitale.

Descubra mais

I 7 migliori fiori di zucca di Roma

Il fiore di zucca fritto è un classico della cucina romana. Ecco una lista dei migliori locali dove mangiare un fiore di zucca a Roma.

Descubra mais

Degustação de vinhos romanos: uma experiência maravilhosa

A casa recebeu os estudantes para uma tarde de interação e, obviamente, degustação dos vinhos e das diversas outras iguarias produzidas na fazenda.

Descubra mais

Le 7 fontane più belle di Roma

Tra i monumenti più belli e importanti di Roma ci sono le sue numerose fontane. Abbiamo selezionato per voi una lista delle 7 fontane più belle di Roma.

Descubra mais

7 cose da vedere a Monti

Il rione Monti è un quartiere molto centrale di Roma, tra la stazione Termini e il Colosseo. Perdetevi nelle tantissime viuzze piene di negozi vintage e botteghe artigianali, e godetevi la nostra lista delle 7 cose da fare assolutamente a Monti.

Descubra mais

Le 7 migliori colazioni a Roma

È importante iniziare la giornata con una colazione di qualità, e se non abbiamo tempo di prepararci qualcosa a casa è indispensabile conoscere dei buoni bar. Ecco la nostra selezione dei 7 migliori locali di Roma per una colazione super!

Descubra mais