Notícias

Le 7 migliori località di mare vicino a Roma

30, Julho 2018

Disponibile in :   Italiano

Se siete stanchi di girare tutto il giorno per Roma con il caldo dell’estate potete dedicare una giornata a rinfrescarvi e a rilassarvi nelle località di mare vicino alla città. Il mare è a soli 20 chilometri da Roma, e molte spiagge sono facilmente raggiungibili anche con i treni.
Prendete il costume da bagno, l’asciugamano e partite! E non scordatevi la crema abbronzante! Buon bagno!

1 - Ostia Il mare di Ostia è il più vicino a Roma. In realtà è proprio il mare di Roma, perché Ostia è ormai considerato un quartiere della città. Con un treno dalla stazione di Piramide potete facilmente raggiungere le spiagge. Ostia oltre a ospitare stabilimenti balneari e locali aperti fino a tarda notte, offre anche lo spettacolo di antiche rovine romane del VII secolo a.C..

2 - Santa Marinella Dalla stazione Termini potete prendere un treno in direzione Nord e arrivare in poco più di un’ora a Santa Marinella. Qui le spiagge sono spesso affollate, infatti Santa Marinella è abbastanza vicina a Roma e il mare è più pulito di quello di Ostia. Se vi piace fare surf questo è un ottimo posto, molte gare del campionato italiano di surf infatti si svolgono qui.

3 - Torre Astura Vicino a Nettuno c’è la spiaggia di Torre Astura, uno dei luoghi di mare più selvaggi e affascinanti del Lazio. Purtroppo arrivare qui con i mezzi pubblici è praticamente impossibile, quindi dovete venire con la macchina. Il viaggio merita perché la spiaggia di Torre Astura è circondata da una pineta, e si può fare il bagno intorno ai resti di un’antica torre del Medioevo.

4 - Sabaudia Anche Sabaudia non è collegata molto bene con i mezzi pubblici, si trova in provincia di Latina, a circa 90 chilometri da Roma. Il paesaggio di Sabaudia è però bellissimo, ci sono tantissime dune e una natura incontaminata. Le due spiagge più belle sono La Bufalara, dove vivono libere le bufale, e Torre Paola, una zona di mare selvaggia tra il monte Circeo e il lago di Paola.

5 - San Felice del Circeo Vicinissime a Sabaudia ci sono le spiagge di San Felice del Circeo, un paese che si estende sulla costa fino al monte Circeo, il promontorio che prende il nome dalla maga Circe dell’Odissea che secondo la leggenda abitava questa zona. Le spiagge qui sono sia sabbiose che rocciose, e ci sono molte calette perfette per esplorazioni subacquee e per tutti gli amanti dello snorkeling.

6 - Sperlonga Con un’ora di treno dalla stazione Termini arrivate a Sperlonga, una delle più belle zone di mare di tutto il paese, tanto da essere inserita ogni anno nelle liste di Bandiera Blu, l’associazione che segnala le migliori spiagge italiane. Questa era una zona molto amata dagli imperatori romani, infatti l’imperatore Tiberio aveva costruito qui la sua villa estiva. I resti di questa antica residenza si possono ancora visitare e sono molto vicini alle spiagge.

7 - Gaeta Gaeta è uno dei paesi più a sud del Lazio, al confine con la Campania, a circa due ore di macchina da Roma, e come Santa Marinella è una zona molto amata dai surfisti. Qui le spiagge sono molto grandi e sabbiose, l’acqua è pulitissima e non è mai troppo profonda. Alle spalle delle spiagge c’è una lunga fila di pareti rocciose che sono una tappa obbligata se siete appassionati di arrampicata sportiva. Qui potete alternare facilmente le attività da mare con quelle della montagna!

Foto: Gaeta Credits: Gaeta Medievale ( @gaetamedievaleportale su Facebook)

SCOPRI I NOSTRI CORSI Corsi di italiano per stranieri
Formazione insegnanti di italiano per stranieri e corsi DITALS


Ultime news dal sito

Le 7 piazze più belle di Roma

Le piazze a Roma sono davvero tante e importanti, abbiamo selezionato una lista delle 7 piazze più belle e interessanti della Capitale.

Descubra mais

I 7 migliori fiori di zucca di Roma

Il fiore di zucca fritto è un classico della cucina romana. Ecco una lista dei migliori locali dove mangiare un fiore di zucca a Roma.

Descubra mais

Degustação de vinhos romanos: uma experiência maravilhosa

A casa recebeu os estudantes para uma tarde de interação e, obviamente, degustação dos vinhos e das diversas outras iguarias produzidas na fazenda.

Descubra mais

Le 7 fontane più belle di Roma

Tra i monumenti più belli e importanti di Roma ci sono le sue numerose fontane. Abbiamo selezionato per voi una lista delle 7 fontane più belle di Roma.

Descubra mais

7 cose da vedere a Monti

Il rione Monti è un quartiere molto centrale di Roma, tra la stazione Termini e il Colosseo. Perdetevi nelle tantissime viuzze piene di negozi vintage e botteghe artigianali, e godetevi la nostra lista delle 7 cose da fare assolutamente a Monti.

Descubra mais

Le 7 migliori colazioni a Roma

È importante iniziare la giornata con una colazione di qualità, e se non abbiamo tempo di prepararci qualcosa a casa è indispensabile conoscere dei buoni bar. Ecco la nostra selezione dei 7 migliori locali di Roma per una colazione super!

Descubra mais