Notícias

I 7 migliori negozi di scarpe a Roma

9, Janeiro 2019

Disponibile in :   Italiano

Come tutto il settore della moda quello delle scarpe ha una grande importanza in Italia. I negozi di scarpe a Roma sono davvero tanti e non sono presenti solo nelle vie più famose dello shopping al centro della città, come Via del Corso o via Condotti, ma anche in zone più periferiche. Anche le tipologie di scarpe in vendita sono molteplici: eleganti, fatte a mano, sportive, da passeggio, molto costose ma anche a poco prezzo.
In fatto di scarpe a Roma c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta, ecco quindi la nostra selezione dei migliori punti vendita della città in materia di scarpe per un pubblico femminile.
Buona passeggiata e buono shopping!

1 - Grilli Dopo la chiusura della storica bottega Palmi, Grilli a Via del Corso è diventato sicuramente il negozio di riferimento per le scarpe fatte a mano in città. I prezzi sono abbastanza alti ma vista la qualità dei prodotti ne vale la pena, ma se riuscite passateci durante il periodo di saldi. Le scarpe qui hanno soprattutto forme classiche, con il tacco o basse.
Indirizzo: Via del Corso, 166

2 - Leo Calzature La scelta di scarpe da Leo Calzature in zona Portico d’Ottavia è molto varia: questo negozio è un outlet e si possono trovare scarpe di grandi marche, da sfilata o per tutti i giorni. Se siete fortunati riuscirete a portarvi a casa scarpe nuove (e in genere costose) a poco prezzo.
Indirizzo: Via del Portico d’Ottavia, 57

3 - L’Autre Chose Come suggerisce il nome in francese “qualcos’altro” la proposta di scarpe da L’Autre Chose è strana e alternativa ma sempre molto sofisticata. Le scarpe sono tutte rigorosamente prodotte in Italia e hanno spesso forme particolari, stampe curiose o gioielli come decorazioni. Un negozio chic ma non per tutti.
Indirizzo: Piazza in Campo Marzio, 11

4 - Ge.Co Ge.Co è un acronimo di “get cool” ed è uno dei negozi di abbigliamento migliori di Testaccio. Lo stile degli abiti e delle scarpe in questo negozio è decisamente più informale rispetto agli altri che abbiamo visto, con colori sgargianti e linee moderne. Le marche di scarpe in vendita hanno infatti uno stile più urban, come le storiche e mai banali Dr.Martens.
Indirizzo: Via Aldo Manuzio, 13

5 - Lonigro Lonigro si trova nei pressi di Castel Sant’Angelo e oltre a un negozio è diventato un vero e proprio brand di moda specializzato in calzature femminili a partire dagli anni ’60. Oltre ad avere scarpe di grandi marche qua potete comprare anche le loro produzioni artigianali a prezzi abbastanza bassi.
Indirizzo: Via Terenzio, 25

6 - Bohémienne A pochi passi da Campo de’ Fiori trovate Bohémienne, un negozio di abbigliamento vintage specializzato nello stile anni ’70. Oltre a tantissimi indumenti e accessori di seconda mano qui potete comprare anche scarpe nuove di ottima fattura, tra cui alcuni stivali in vera pelle molto rock’n’roll!
Indirizzo: Via dei Cappellari, 96

7 - Louis Big Shoes Se siete ragazze molto alte e avete difficoltà a trovare belle scarpe con numeri che superano il 41, questo negozio fa al caso vostro. Louis Big Shoes è specializzato in misure extra large, sia per uomo che per donna, ma la cosa più interessante è che queste scarpe non sono solo pratiche e funzionali, sono prodotti belli e ben costruiti: dalle scarpe con il tacco a ballerine dai colori sgargianti.
Indirizzo: Via Sistina, 26

SCOPRI I NOSTRI CORSI Corsi di italiano per stranieri
Formazione insegnanti di italiano per stranieri e corsi DITALS


Ultime news dal sito

Le 7 piazze più belle di Roma

Le piazze a Roma sono davvero tante e importanti, abbiamo selezionato una lista delle 7 piazze più belle e interessanti della Capitale.

Descubra mais

I 7 migliori fiori di zucca di Roma

Il fiore di zucca fritto è un classico della cucina romana. Ecco una lista dei migliori locali dove mangiare un fiore di zucca a Roma.

Descubra mais

Degustação de vinhos romanos: uma experiência maravilhosa

A casa recebeu os estudantes para uma tarde de interação e, obviamente, degustação dos vinhos e das diversas outras iguarias produzidas na fazenda.

Descubra mais

Le 7 fontane più belle di Roma

Tra i monumenti più belli e importanti di Roma ci sono le sue numerose fontane. Abbiamo selezionato per voi una lista delle 7 fontane più belle di Roma.

Descubra mais

7 cose da vedere a Monti

Il rione Monti è un quartiere molto centrale di Roma, tra la stazione Termini e il Colosseo. Perdetevi nelle tantissime viuzze piene di negozi vintage e botteghe artigianali, e godetevi la nostra lista delle 7 cose da fare assolutamente a Monti.

Descubra mais

Le 7 migliori colazioni a Roma

È importante iniziare la giornata con una colazione di qualità, e se non abbiamo tempo di prepararci qualcosa a casa è indispensabile conoscere dei buoni bar. Ecco la nostra selezione dei 7 migliori locali di Roma per una colazione super!

Descubra mais