Notícias

I 7 migliori locali dove ballare a Roma

28, Agosto 2018

Disponibile in :   Italiano

Come in tutte le grandi città, in special modo nei weekend, i divertimenti notturni a Roma possono durare davvero a lungo. Al centro della città, ma non solo, troverete con facilità molti locali dalle proposte musicali più varie, dove ballare e scatenarvi fino al sorgere del sole.
Questa è una selezione dei migliori 7 club romani. Divertitevi!

1 - Goa Club Collocato a via Libetta, la strada con la maggiore concentrazione di discoteche a Roma, nel quartiere Ostiense, il Goa è uno dei club più importanti in città, con un’ottima fama a livello internazionale. Nel locale si alternano artisti e dj molto famosi, specializzati soprattutto nell’elettronica, techno e minimal.
Indirizzo: Via Libetta, 13
Orari: Dal giovedì al sabato, dalle 23:00 alle 04:30

2 - Vicious Club Il Vicious Club si trova vicino la stazione Termini. È un piccolo locale sotterraneo e un luogo di riferimento per la gioventù più modaiola e hipster di Roma, infatti si ispira a un certo tipo di club alla berlinese. La selezione musicale varia dall’house, alla techno e all’indie.
Indirizzo: Via Achille Grandi, 7/a
Orari: Tutti i giorni dalle 22:00 alle 6:00

3 - Ex Dogana L’Ex Dogana è un locale nato pochi anni fa ed è oramai l’unico club del quartiere universitario di San Lorenzo. Il locale è davvero grande e la location è sicuramente suggestiva, visto che il club è allestito all’interno di un vecchio hangar in disuso di uno scalo merci ferroviario, con zone sia all’aperto che al chiuso. Le serate organizzate qui sono molto varie, incentrate soprattutto su musica elettronica e techno, anche con dj di fama mondiale.
Indirizzo: Via dello Scalo San Lorenzo, 10
Orari: Da lunedì al giovedì dalle 19:00 alle 02:00, da venerdì a domenica dalle 19:00 alle 04:00

4 - Akab Club L’Akab Club è uno storico locale romano di Testaccio. È un ex falegnameria, dal 1992 trasformata in una discoteca e in un locale dove si esibiscono band dal vivo. L’Akab è specializzato soprattutto in musica black, r’n’b e hip-hop, il sabato anche in proposte più commerciali, e ha ben tre piste da ballo. Spesso qui l’ingresso per le donne è gratuito.
Indirizzo: Via di Monte Testaccio, 69
Orari: Da lunedì al giovedì dalle 19:00 alle 02:00, da venerdì a domenica dalle 19:00 alle 04:00

5 - Lanificio 159 Il Lanificio 159 nel cuore del quartiere di Pietralata è un ex edificio industriale da qualche anno adibito a club, dove si svolgono tante serate di musica elettronica e commerciale, oltre a mostre d’arte moderna. D’estate è possibile accedere anche sul bellissimo terrazzo del locale, dove si può bere, ballare e rilassarsi sui numerosi divanetti all’aria aperta.
Indirizzo: Via di Pietralata, 159
Orari: Da lunedì a mercoledì dalle 11:00 alle 18:00, dal giovedì al sabato dalle 23:00 alle 04:30, domenica dalle 20:00 alle 02:00

6 - Qube Il Qube, tra la stazione Tiburtina e la via Prenestina, è il locale di Roma che forse offre una delle selezioni musicali più varie della città. Il club si estende su tre piani e ha quattro sale da ballo dove si suona dall’house al latino, dall’afro al rock. Il Qube è molto famoso per essere un locale gay friendly, organizza infatti spesso serate dedicate, come quella del Muccassassina che da più di vent’anni anima le notti romane.
Indirizzo: Via di Portonaccio, 212
Orari: Venerdì e sabato dalle 20:00 alle 05:00

7 - Raspoutine Nato poco meno di un anno fa, il Raspoutine è diventato in poco tempo uno dei locali più esclusivi di Roma e si trova a Palazzo Dama, a due passi da Piazza del Popolo. Il club è decorato in stile anni ’20, tappezzato di velluti rossi e illuminato da luci soffuse. La proposta del locale è generalmente orientata sull’house e l’elettronica, ma la selezione all’ingresso è molto rigida e per entrare è indispensabile vestirsi in maniera elegante.
Indirizzo: Via Maria Cristina, 2
Orari: Venerdì e sabato dalle 23:30 alle 04:30


Foto: Ex Dogana
Credits: Ex Dogana ( @exdoganaroma su Facebook)

SCOPRI I NOSTRI CORSI Corsi di italiano per stranieri
Formazione insegnanti di italiano per stranieri e corsi DITALS


Ultime news dal sito

Le 7 piazze più belle di Roma

Le piazze a Roma sono davvero tante e importanti, abbiamo selezionato una lista delle 7 piazze più belle e interessanti della Capitale.

Descubra mais

I 7 migliori fiori di zucca di Roma

Il fiore di zucca fritto è un classico della cucina romana. Ecco una lista dei migliori locali dove mangiare un fiore di zucca a Roma.

Descubra mais

Degustação de vinhos romanos: uma experiência maravilhosa

A casa recebeu os estudantes para uma tarde de interação e, obviamente, degustação dos vinhos e das diversas outras iguarias produzidas na fazenda.

Descubra mais

Le 7 fontane più belle di Roma

Tra i monumenti più belli e importanti di Roma ci sono le sue numerose fontane. Abbiamo selezionato per voi una lista delle 7 fontane più belle di Roma.

Descubra mais

7 cose da vedere a Monti

Il rione Monti è un quartiere molto centrale di Roma, tra la stazione Termini e il Colosseo. Perdetevi nelle tantissime viuzze piene di negozi vintage e botteghe artigianali, e godetevi la nostra lista delle 7 cose da fare assolutamente a Monti.

Descubra mais

Le 7 migliori colazioni a Roma

È importante iniziare la giornata con una colazione di qualità, e se non abbiamo tempo di prepararci qualcosa a casa è indispensabile conoscere dei buoni bar. Ecco la nostra selezione dei 7 migliori locali di Roma per una colazione super!

Descubra mais