Notícias

I 7 miglior posti per fare shopping a Roma

15, Janeiro 2018

Disponibile in :   Italiano

Comprare, comprare e comprare. Questo è il ritornello martellante che abbiamo in testa ogni volta che ci troviamo davanti a un negozio. A Roma le opportunità per spendere soldi sono infinite: dalle boutique più care del centro con i loro vestiti firmati, fino ai mercati di periferia dove si possono comprare oggetti insoliti e a poco prezzo. Queste sono le 7 zone di riferimento per lo shopping a Roma. Aprite bene gli occhi e non fatevi sfuggire nulla!

1 – Via del Corso
Via del Corso è una strada di 1,5 km, compresa tra Piazza Venezia e Piazza del Popolo, al centro di Roma. Fino all’800 nei giorni di festa qui erano organizzate corse di cavalli, oggi invece ai lati della via ci sono tantissimi negozi, soprattutto di abbigliamento, dalle griffe più esclusive fino ai grandi marchi come H&M e Zara. La domenica e nei giorni di saldi la via è trafficatissima da turisti e romani alla ricerca di affari e nuovi acquisti.

2 – Via Condotti
Via Condotti è una traversa di Via del Corso, ed è famosa a Roma per essere una delle strade più costose della città. Oltre alle grandi marche d’abbigliamento qui ci sono parecchie gioiellerie, come Tiffany e Bulgari. Se volete spendere molti soldi e avere prodotti di altissima qualità questo è il posto giusto per voi!

3 – Via Cola di Rienzo
Dall’altra parte del Tevere, nel quartiere Prati, c’è Via Cola di Rienzo, una specie di Via del Corso meno turistica e frequentata soprattutto dai romani. I negozi sono soprattutto di abbigliamento, ma ci sono anche tanti bar, pasticcerie (come Pompi) e ristoranti, e i prezzi in genere non sono alti come quelli del centro.

4 – Monti e Via del Boschetto
Monti è sicuramente il quartiere dello shopping alternativo. Soprattutto a Via del Boschetto e nelle vie intorno c’è una grande quantità di negozi di abiti vintage (come Pifebo e Humana), botteghe di tatuaggi e negozi di dischi e vinili (come Radiation Records) per gli appassionati di musica. Da settembre a giugno, tutti i weekend, il quartiere ospita un interessante mercato artigianale di accessori creativi.

5 – Piazza Fiume e La Rinascente
A Piazza Fiume resiste uno degli ultimi esemplari di grandi magazzini italiani, gli antenati dei più recenti centri commerciali. La Rinascente è la più antica azienda italiana di grandi magazzini, nata a fine ‘800 e nominata così dal grande poeta italiano Gabriele D’Annunzio dopo la sua ricostruzione a causa di un incendio. Qui potete trovare di tutto: oggetti utili per la casa, i profumi e le grandi marche d’abbigliamento.

6 – Via Sannio
Visitare il folkloristico mercato di Via Sannio, nel quartiere di San Giovanni, non è sicuramente un’esperienza per tutti. L’insistenza asfissiante dei negozianti ricorda l’atmosfera colorata di alcuni suq arabi, e può forse spaventare qualche turista. Ma se vi divertite in queste situazioni, andateci! Tra le bancarelle, sotto montagne di vestiti (non di grande qualità), potete trovare capi d’abbigliamento interessanti e a prezzi molto contenuti.

7 – Porta Portese
Il mercato di Porta Portese è molto simile a quello di Via Sannio, ma qui non ci sono solo vestiti e si può trovare qualsiasi tipo di oggetto, soprattutto usato (stoviglie, accessori, bigiotteria, cosmetici). Il mercato è aperto la domenica mattina e se arrivate molto presto potete fare dei veri e propri affari. Cercate bene!

SCOPRI I NOSTRI CORSI Corsi di italiano per stranieri
Formazione insegnanti di italiano per stranieri e corsi DITALS


Ultime news dal sito

Le 7 piazze più belle di Roma

Le piazze a Roma sono davvero tante e importanti, abbiamo selezionato una lista delle 7 piazze più belle e interessanti della Capitale.

Descubra mais

I 7 migliori fiori di zucca di Roma

Il fiore di zucca fritto è un classico della cucina romana. Ecco una lista dei migliori locali dove mangiare un fiore di zucca a Roma.

Descubra mais

Degustação de vinhos romanos: uma experiência maravilhosa

A casa recebeu os estudantes para uma tarde de interação e, obviamente, degustação dos vinhos e das diversas outras iguarias produzidas na fazenda.

Descubra mais

Le 7 fontane più belle di Roma

Tra i monumenti più belli e importanti di Roma ci sono le sue numerose fontane. Abbiamo selezionato per voi una lista delle 7 fontane più belle di Roma.

Descubra mais

7 cose da vedere a Monti

Il rione Monti è un quartiere molto centrale di Roma, tra la stazione Termini e il Colosseo. Perdetevi nelle tantissime viuzze piene di negozi vintage e botteghe artigianali, e godetevi la nostra lista delle 7 cose da fare assolutamente a Monti.

Descubra mais

Le 7 migliori colazioni a Roma

È importante iniziare la giornata con una colazione di qualità, e se non abbiamo tempo di prepararci qualcosa a casa è indispensabile conoscere dei buoni bar. Ecco la nostra selezione dei 7 migliori locali di Roma per una colazione super!

Descubra mais