Docenti formatori

Marika Ceracchi
È docente e formatore di docenti di lingua italiana per stranieri presso la Torre di Babele, per cui lavora dal 1994. È in possesso della certificazione DITALS e del diploma di Specializzazione in didattica dell’italiano come lingua straniera dell’Università per Stranieri di Siena.

Loredana Chiappini
È responsabile della didattica e della formazione insegnanti presso il centro Torre di Babele dal 1988. È autrice, insieme a Nuccia De Filippo, dei manuali “Un giorno in Italia 1”, “Un giorno in Italia 2”, “Congiuntivo che passione” editi da Bonacci. Attualmente è in corso la pubblicazione dei volumi “Un nuovo giorno in Italia” per la casa editrice Loescher. Svolge inoltre per la scuola attività di aggiornamento per insegnanti sia in Italia che all’estero.

Nuccia De Filippo
È responsabile della didattica e della formazione insegnanti presso il centro Torre di Babele dal 1988. È autrice, insieme a Loredana Chiappini, dei manuali “Un giorno in Italia 1”, “Un giorno in Italia 2”, “Congiuntivo che passione” editi da Bonacci. Attualmente è in corso la pubblicazione dei volumi “Un nuovo giorno in Italia” per la casa editrice Loescher. Svolge inoltre per la scuola attività di aggiornamento per insegnanti sia in Italia che all’estero.

Diana Giacometti
È docente e formatore di docenti di lingua italiana per stranieri presso la Torre di Babele, per cui lavora dal 2003. È in possesso della certificazione DITALS e del diploma di Specializzazione in didattica dell’italiano come lingua straniera dell’Università per Stranieri di Siena.

Eugenio Salvatore
È docente e formatore di docenti di lingua italiana per stranieri presso la Torre di Babele, per cui lavora dal 2010. È in possesso della certificazione DITALS e del diploma di Specializzazione in didattica dell’italiano come lingua straniera dell’Università per Stranieri di Siena. È assegnista di ricerca presso l’Università per Stranieri di Siena e svolge attività di formazione e aggiornamento per insegnanti sia in Italia che all’estero.

Roberto Tomassetti
È docente e formatore di docenti di lingua italiana per stranieri presso la Torre di Babele, per cui lavora dal 1994. È in possesso della certificazione DITALS e del diploma di Specializzazione in didattica dell’italiano come lingua straniera dell’Università per Stranieri di Siena. È Dottore di Ricerca in linguistica e didattica dell’italiano a stranieri. È assegnista di ricerca presso il centro DITALS e svolge attività di formazione e aggiornamento per insegnanti sia in Italia che all’estero.