News

Le 7 migliori cornetterie notturne di Roma

27, May 2019

Disponibile in :   Italiano

Tra i giovani romani c’è l’abitudine diffusa del “cornetto di mezzanotte”. Si tratta di uno spuntino da consumare a tarda sera prima di andare a dormire, in giro con gli amici, dopo una nottata in discoteca o al pub. Bisogna quindi saper scegliere tra le tante cornetterie e forni di Roma se non si vuole rimanere delusi!
Questa è la nostra selezione delle migliori 7 cornetterie notturne della Capitale. Buono spuntino!

1 - Romoli Il bar pasticceria Romoli è tra i più antichi e famosi bar di Roma. Aperto fino a tarda sera, nel centro del quartiere africano, Romoli unisce la tradizione del cornetto con l’innovazione: le brioches artigianali sono buonissime, ma provate anche dolci più insoliti come i fagottini all’ananas o quelli con pere e cioccolato.
Indirizzo: Viale Eritrea, 140/144

2 - Antica Cornetteria Colosseo A un passo da uno dei monumenti più belli di Roma e del mondo, il Colosseo, l'Antica Cornetteria sforna h24 delizie di ogni genere: dal dolce dei cornetti e bombe ripieni, fino al salato delle pizzette e rustici. Ce n’è per tutti i gusti! Indirizzo: Via Labicana, 78

3 - Maritozzaro Il Maritozzaro è un’istituzione del quartiere Trastevere. Come suggerisce il suo nome, la specialità di questa cornetteria è il maritozzo: una calda brioches artigianale ripiena di panna freschissima. Il locale è piccolo e sempre pieno, quindi prendete il vostro maritozzo e mangiatelo per le bellissime stradine di Trastevere!
Indirizzo: Via Ettore Rolli, 50

4 - Pasticceria Lambiase (Il Sorchettaro) Dietro Porta Pia, a pochi passi dalla Stazione Termini, la Pasticceria Lambiase è forse la cornetteria notturna più famosa di Roma. Questa cornetteria è nota per il suo particolare soprannome, il Sorchettaro, grazie alla sua specialità: la sorchetta doppio schizzo, un delizioso cornetto farcito di panna e nutella.
Indirizzo: Via Cernaia, 47

5 - Cornetteria San Lorenzo La Cornetteria San Lorenzo è una tappa obbligata per tutti i giovani che frequentano i locali notturni di San Lorenzo. Questi sono i cornetti più amati dagli studenti universitari, buoni ed economici, e di ogni tipo e gusto. Provate anche le pizzette al pomodoro e gli occhi di bue e non rimarrete delusi.
Indirizzo: Via dei Piceni, 28

6 - Il Pangocciolaio Se vi trovate nel quartiere Ostiense o a Testaccio di notte non potete non fermarvi dal Pangocciolaio, una storica cornetteria romana che rifornisce tutte le persone che frequentano i tanti locali della zona. La specialità del Pangocciolaio, come suggerisce il suo nome, è il pangocciole: una brioches con scaglie di cioccolato che si può farcire con una crema a piacere.
Indirizzo: Via dei Magazzini Generali, 15

7 - Il Cornettone Poco distante dal Pangocciolaio, su Viale Marconi, c’è la famosa cornetteria Il Cornettone, perfetta a chi ama osare e provare farciture strane e golose. Provate le bombe e i cornetti ripieni di crema di fragole, crema al limoncello e biscotti. Oltre a queste delizie ipercaloriche però ci sono anche dolci per vegani, sicuramente più leggeri e digeribili.
Indirizzo: Via dei Magazzini Generali, 15


Foto: I maritozzi del Maritozzaro (Cucina Romana - Facebook)

SCOPRI I NOSTRI CORSI Corsi di italiano per stranieri
Formazione insegnanti di italiano per stranieri e corsi DITALS


Ultime news dal sito

Le 7 piazze più belle di Roma

Le piazze a Roma sono davvero tante e importanti, abbiamo selezionato una lista delle 7 piazze più belle e interessanti della Capitale.

Find out more

I 7 migliori fiori di zucca di Roma

Il fiore di zucca fritto è un classico della cucina romana. Ecco una lista dei migliori locali dove mangiare un fiore di zucca a Roma.

Find out more

Degustazione di vini romani: un’esperienza meravigliosa

L’azienda vinicola ha accolto gli studenti per una serata di comunicazione e, ovviamente, di degustazione dei vini e di altri prodotti tipici dell’azienda.

Find out more

Le 7 fontane più belle di Roma

Tra i monumenti più belli e importanti di Roma ci sono le sue numerose fontane. Abbiamo selezionato per voi una lista delle 7 fontane più belle di Roma.

Find out more

7 cose da vedere a Monti

Il rione Monti è un quartiere molto centrale di Roma, tra la stazione Termini e il Colosseo. Perdetevi nelle tantissime viuzze piene di negozi vintage e botteghe artigianali, e godetevi la nostra lista delle 7 cose da fare assolutamente a Monti.

Find out more

Le 7 migliori colazioni a Roma

È importante iniziare la giornata con una colazione di qualità, e se non abbiamo tempo di prepararci qualcosa a casa è indispensabile conoscere dei buoni bar. Ecco la nostra selezione dei 7 migliori locali di Roma per una colazione super!

Find out more